Tournee in Giappone cancellata.

Il Lucerne Festival ha comunicato che lo stato di salute di Claudio Abbado non permette lo svolgimento della tournée in Giappone. Di conseguenza, i concerti previsti a Tokyo sono cancellati. 

Ecco il testo del comunicato e la dichiarazione di Claudio Abbado:

Lucerna, 11. Settembre 2013. Su consiglio dei suoi medici, Claudio Abbado deve cancellare i quattro concerti del  LUCERNE FESTIVAL ORCHESTRA previsti al Suntory Hall di Tokyo i prossimi 15,17,20 e 21 ottobre, nonché il concerto al LUCERNE FESTIVAL ARK NOVA previsto il 12 ottobre. Sotto la sua dichiarazione personale. I quattro concerti del Suntory Hall non avranno luogp. Il nuovo programma et gli artisti del  concerto del 12 ottobre al LUCERNE FESTIVAL ARK NOVA verranno annunciati dopo. Il LUCERNE FESTIVAL ARK NOVA a Matsushima avrà inizio il prossimo 27 settembre.

Dichiarazione di Claudio Abbado:

''Cari amici,

Abbiamo nel nostro cuore molti ricordi indimenticabili del nostro ultimo progetto nel 2006 e il LUCERNE FESTIVAL ORCHESTRA ed io  ci rallegravamo in anticipo di far di nuovo visita al Giappone.   Io stesso ero entusiasta all'idea di condividere del tempo con gli amanti della musica giapponesi nel prossimo ottobre. Rimpiango profondamente di non avere altra scelta che cancellare tutti i concerti previsti nel prossimo ottobre a Tokyo, visto il mio stato di salute.  

Vi ringrazio della vostra comprensione. 

Claudio Abbado''

La tua opinione su questo articolo