C A I
Club Abbadiani Itineranti
E-mail:
contact@abbadiani.it
Web site: http://www.abbadiani.it
via Tadino, 1 - 20124 Milano - Telefono 0338-7108 656 Fax 02-2940 5871 o 02-7000 0220 - Codice fiscale: 12081550159
dati bancari: COMIT -Milano - ag. 37 - cod CAB: 01637 - cod. ABI: 02002 - cc n° 2316754/01/55 intestato a Club Abbadiani Itineranti

Cliccare qui per le altre circolari:

Circolare 3, VI supplemento
Circolare 3, VI (ex.29)
Circolare 2, VI (ex.28)
Circolare 1, VI (ex.27)
Circolare 26
Circolare 25

Circolare 24
Circolare Milano (Sett.2000)
Circolare 23
Circolare 22
Circolare 21
Circolare 20
Circolare 19
Circolare 18
Circolare 17
Circolare 16c

Milano, 14 gennaio 2000

 CAI - Circolare n° 21

Cari amici,

 ancora una volta buon anno a tutti!

 

Eccovi le ultime novità:

 29 gennaio 2000: appuntamento straordinario ad Udine (vedere lettera-invito allegata)

 Ferrara, 12 febbraio 2000 - Un'altra festa del CAI nel foyer del Teatro, dopo la rappresentazione del Così fan tutte. Verrà consegnata, personalmente al Maestro Claudio Abbado, la targa del "Premio Athena Giovani e Cultura", conferitogli dall'Università degli Studi di Milano nello scorso dicembre.



Il costo del ricevimento, con buffet come la volta scorsa, sarà di £ 40.000 a persona (avvisiamo subito che non tutti potranno trovare posto ai tavoli ma che, a fronte del disagio di alcuni, abbiamo contenuto il contributo richiesto ai soci, che non coprirà l'intero costo per ciascun intervenuto). Avendo avuto questa bellissima opportunità di stare insieme dopo lo spettacolo, abbiamo annullato il pranzo sociale del mezzogiorno.

 Ferrara, 12 febbraio 2000 - Assemblea generale dei soci - Avviso di convocazione

L'assemblea generale dei soci
è stabilita in prima convocazione martedì 8 febbraio 2000 a Ferrara presso il Circolo Frescobaldi alle ore 19 e in seconda convocazione

Sabato 12 febbraio alle ore 16.30 presso il Circolo Frescobaldi
in via Ariosto, 33 a Ferrara

con il seguente ordine del giorno:

1) Relazione e approvazione dell'attività svolta e presentazione dei programmi futuri
2) Relazione e approvazione del bilancio consuntivo e preventivo
3) Presentazione delle candidature e nomina del nuovo consiglio direttivo
4) Varie ed eventuali

Al termine dell'assemblea è convocato immediatamente il neo-eletto consiglio direttivo per la nomina delle cariche sociali, a norma di statuto. La presente circolare è quindi valida anche come
convocazione del consiglio direttivo,
nella stessa sede di via Ariosto, 33, presso il Circolo Frescobaldi.

Si precisa inoltre che la prima convocazione deve essere annunciata a norma di statuto, ma che sarà di fatto valida l'assemblea costituita in seconda convocazione il giorno 12 febbraio, come indicato sopra in grassetto.

Il circolo Girolamo Frescobaldi si trova a 5-7 minuti a piedi dal teatro: è una traversa sulla destra di via Cavour (in direzione dal Teatro verso la stazione) e precisamente la IV a destra dopo corso Ercole d'Este, via Armari e Contrada Rose.
Raccomandiamo a tutti di intervenire e ricordiamo ancora una volta che chi ha intenzione di candidarsi potrà farlo in sede di assemblea prima della votazione.

 

 Attenzione: Distribuzione dei biglietti del Così fan tutte e degli inviti al ricevimento

Dalle 15.30 alle 16.30, prima dell'inizio dell'assemblea, sempre presso il Circolo Girolamo Frescobaldi, in via Ariosto, 33 a Ferrara, verranno distribuiti i biglietti per lo spettacolo. Siete pregati per quanto vi è possibile di farlo in questo orario. I ritardatari potranno ritirare i propri biglietti anche al termine dell'assemblea, che non si protrarrà oltre le ore 18.30; avvisate telefonicamente se potete arrivare solo appena prima dell'entrata in teatro.
Sarà possibile in questa sede e nello stesso orario, dalle 15.30 alle 16.30, pagare e ritirare gli inviti per l'accesso, dopo lo spettacolo, al ricevimento nel foyer del Teatro.
Saranno pure distribuite le nuove tessere a chi, in regola con il pagamento della quota per l'anno 2000, non avesse ricevuto la propria con la presente circolare.

 Milano, 23 febbraio 2000, ore 21- Centre Culturel Francais - Conferenza di Gérard Mortier

Gérard Mortier, attuale direttore artistico del Festival estivo di Salisburgo, ha accettato il nostro invito a tenere una conferenza dal titolo:
"Verso un'identità culturale europea"

 

 Altri avvisi

Salisburgo, prova generale di Simon Boccanegra . Abbiamo inoltrato una richiesta di biglietti aggiuntivi per la prova generale: se verrà esaudita, dovremmo accontentare tutti, altrimenti si renderà necessario un sorteggio fra tutti coloro che hanno inviato la richiesta e il pagamento entro i termini indicati nelle precedenti circolari.

 

 Festival di Aix en Provence - 7-10 luglio 2000

 

Abbiamo prenotato, insieme ad un circolo culturale di Ferrara, 40 posti di II ordine per due spettacoli del Festival di Aix en Provence:
"L'affare Makropoulos"
di Leos Janacek, nella direzione di Sir Simon Rattle e con la messa in scena di Stéphane Braunschweig -
Interpreti Anja Silja, Willard White, Graham Clark, Cynthia Clarey, Menai Davies, Greg Fedderly, Jake Gardner, Peter Hoare, Marcel Reijans - City of Birmingham Symphony Orchestra - Nuova produzione (9 luglio ore 21)

"Così fan tutte" di Mozart, nella direzione di René Jacobs e con la messa in scena di Chen Shi-Zheng -
Interpreti: Véronique Gens, Alexandra Deshorties, Bernarda Fink, Graziella Oddone, Stephan Genz, Jeremy Ovenden, Pietro Spagnoli. Orchestra Concerto Köln - Nuova produzione in cooperazione con il Théâtre des Champs-Elysées. (8 luglio ore 21)

Stiamo organizzando una proposta di viaggio dal 7 al 10 luglio 2000, che comprenderà i biglietti dei due spettacoli, trasporto in pullman gran turismo con partenza da Ferrara e da Milano, e albergo per 3 notti, per una cifra che dovrebbe essere contenuta entro le 800.000 lire
Siete pregati di dare l'adesione entro il 20 febbraio, data per la quale dovrà essere versato un anticipo di
£ 350.000, corrispondenti al costo dei biglietti. Verranno accettate anche le opzioni che escludano il "Così fan tutte" (in questo caso la cifra da versare sarà di £ 200.000).

Ci è sembrato particolarmente significativo ed interessante fare questa proposta agli abbadiani itineranti, che avranno così l'opportunità di conoscere, apprezzare e giudicare il successore di Claudio Abbado alla testa dei Berliner.

 Berlino - maggio 2000

Alcuni soci ci hanno chiesto di prenotare biglietti per i concerti che Claudio Abbado dirigerà con i Berliner a maggio alla Philharmonie. (5,6 e 7 maggio: Brahms, concerto per violino (solista Gil Shaham) e Beethoven, sinfonia n° 6; 10,11, 12 maggio: Britten, serenata per corno e tenore (Stefan Dohr corno e Philip Langridge tenore), Beethoven, concerto n° 2 per piano (Marta Argerich) e Mahler, sinfonia n° 4. Se altri di voi sono interessati, possiamo provvedere alle prenotazioni.

A tutti un caro saluto. Il consiglio direttivo

 

Radio TV - Tra di Noi - Notizie varie - English version - Version Française

Presentazione -Statuto - Editoriale - Iniziative - Circolare - News - Archivio - Dibattiti & Forum - Lettere - Prenotazioni - Iscrizioni - Cerca & Trova - Altri siti - e-mail

CAI - Club Abbadiani Itineranti - Via Tadino, 1 - 20124 Milano - Tel 00 39 338 71 08 656 - Fax 00 39 02 29 40 5871